venerdì, dicembre 30, 2005

Auguri Marco

Tanti auguri a te
Tanti auguri a te
Tanti auguri felici
Tanti auguri a te

Niente è in grado di cambiare il mio mondo

Le parole scorrono fuori come
pioggia finita in una tazza di carta,
sfiorano mentre passano,
scivolano fuori attraverso l'universo.

Pozzi di dolore, onde di gioia,
vagano nella mia mente aperta
possedendomi e accarezzandomi.

Jai Guru Deva, Om *
Niente è in grado di cambiare il mio mondo

Immagini di luce spezzata che
danza di fronte a me come milioni di occhi
mi chiamano continuamente attraverso l'universo.

I pensieri vagano come un
vento impetuoso in una cassetta delle lettere,
cadono cechi per la loro strada attraverso l'universo.

Jai Guru Deva, Om
Niente è in grado di cambiare il mio mondo

Suoni di ombre ridenti
sibilano nelle mie orecchie spalancate,
mi incitano e mi incoraggiano.

Un amore infinito e illimitato che mi
brilla intorno come milioni di soli,
mi chiama continuamente attraverso l'universo.

Jai Guru Deva, Om
Niente è in grado di cambiare il mio mondo.
(Lennon- McCartney)

Libera traduzione mia.

* "Saluto (onoro) il Guru Dev-a, om"
Il Guru Dev era la guida spirituale dei Beatless; "om" è la vibrazione dell'universo.

giovedì, dicembre 29, 2005

Lettera per la Befana

Come nella miglior tradizione sarda, la lettera dei desideri la indirizzerò alla Befana, e non a Babbo Natale. Sono desideri un po' complicati da realizzare, e forse non si realizzeranno mai, ma sono un po' la storia del mio anno passato, di questi 23 anni che stanotte, a mezzanotte, se ne andranno.
I miei 23 anni sono stai piuttosto concitati, pieni di vere delusioni nel corso della mia carriera universitaria, ed è stata la prima volta, forse, in cui non sono riuscito a concludere qualcosa che mi sono preposto di concludere.
Senza dubbio i demeriti sono miei, ma anche le circostanze e le mancanze delle persone che avrebbero dovuto gestire il mio corso di studi hanno influito moltissimo (nella maggior parte) in questo "fallimento".
Questo credo che velerà i miei desideri di cinismo, ma non è un problema che mi pongo.

Cara Befana,
umilmente ti chiedo, per i miei 24 anni e per il prossimo anno:
1) serenità e stabilità nella vita;
2) una condanna in via definitiva per Berlusconi;
3) una laurea entro aprile;
4) delle buone offerte di lavoro/dottorato di ricerca;
4a) che Soru riesca, in barba a tutti i bastoni che gli vogliono mettere fra le ruote, ad avviare il finanziamento per i dottorati di ricerca;
5) l'amicizia di tutti quelli che mi vogliono bene;
6) l'indifferenza delle persone false, malevole e cattive;
7) di riuscire a dormire la notte.
Come farai/faremo a realizzare tutte queste cose non so: io proverò a metterci del mio, se tu puoi mettici del tuo.
Marco

martedì, dicembre 20, 2005

Libertà Asintotica

Uno dei principali risultati della fisica torica degli ultimi 40 anni ci potrà forse aiutare a capire la gestione politico-economica italiana?

La libertà asintotica è una proprietà delle teorie di campo in cui le "cariche" sono "confinate" in una certa zona di spazio-tempo.
Quando si cerca di fornire energia al sistema per separare tali cariche, ad un certo punto l'energia necessaria per la separazione diventa così alta da trasformarsi in massa (E=mc^2) e generare altre due cariche che prendono il posto delle precedenti secondo lo schema

q-anti(q) -----> q-anti(q')+q'-anti(q).

Non si riesce perciò a confinare le cariche di partenza q e anti(q), ma ci si ritrova con altre due coppie "miste" che duplicano il problema di partenza, e non ci forniscono alcuna informazione sul sistema.

In politica accade la stessa cosa: quando cerchiamo di capire il comportamento e le relazioni che esistono tra diverse "cariche", "confinate" nei luoghi di potere, creiamo agitazione, manifestiamo, protestiamo, e forniamo energia al sistema (caso "tangentopoli", ad esempio).
Ciò che si ottiene è una sostituzione formale delle "cariche" in gioco, ma in pratica si osserva l'ascesa al potere di nuove cariche che NON ESAUTORANO i poteri delle cariche preesistenti (vedi i vari Andreotti, Cossiga, ecc) ma che moltiplicano il problema di partenza, in quanto vengono a loro volta "confinate" nei luoghi di potere (classe dirigente odierna).
Da qui sembra di capire che la politica sia una teoria a libertà asintotica; a parte il fatto che le teorie a libertà asintotica sono tra le più difficili da studiare, appunto per via del "confinamento" (non si riesce a separare le cariche e stabilirne univocamente la responsabilità nei fenomeni), mi auspico che tale costruzione sia smentita dai nuovi accadimenti intorno al caso Fazio.
Spero insomma che non si manifesti nuovamente il "confinamento"; è ora di finirla con questa vergogna:

NO LA CORRUZIONE DALLA CLASSE POLITICA RAPPRESENTANTE,
NO AL RICICLAGGIO DEI POLITICI CORROTTI,
SE NE VADANO A CASA, E NON STIANO CONFINATI NEI LUOGHI DI POTERE!

sabato, dicembre 10, 2005

Ex - Cirelli

Innanzitutto per i pochissimi che mi seguono, scusate l'assenza, ma in questi giorni ho dovuto lavorare duro per spostare la sede del processo.
Per chi non lo sapesse un giorno di quelli brutti, ma brutti, in cui tutto m'andava male se non peggio, ho tirato un bestemmione; la sfortuna ha voluto che fossi vicino ad un rappresentante delle forze dell'ordine.
In Italia per una bestemmia ti danno 10 anni di galera.
Per fortuna sfoderando vecchie tessere della P2, falsi in bilancio, corruzione di giudici, crack finanziari vari, i documenti delle mie società illegali off-shore, collusioni con mafia (ho anche detto di essere il mandante per le stragi che hanno ucciso Falcone e Borsellino), insomma, mettendo in atto tutte le procedure necessarie per affrontare "a testa alta" un processo, sono riuscito a rinviarlo ed ecco che ho trovato il tempo per scrivere queste poche righe.

Vorrei contestare le affermazioni di Nicola Mavulli, Presidente di Cassazione:
"La Ex-Cirelli è un obbrobrio che avrà effetti devastanti (cancellando il 50 per cento dei processi) e che perciò porterà alla bancarotta";
non pago di tali deliri comunistoidi, la toga-rossa continua:
"
In Parlamento si è discusso per un anno di questa legge, la Maggioranza ha dipinto sempre i magistrati come i sovrani di non so bene cosa... Ma perché non siamo stati ascoltati prima? Noi siamo stati in grado di offrire a tutti i dati sugli effetti, abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, ma siamo stati emarginati dal dialogo. Perché non si ascolta la voce degli operatori del diritto prima di sedersi al tavolo della politica?";
e c'è bisogno di chiederlo?
COMUNISTI che non siete altri!
Voi ed i vostri deliri hanno rovinato per 50 anni il Paese e rappresentano ancora il pericolo più grosso che l'Italia possa correre, ovvero quello di trasformare la democrazia in dittatura Stalinista.

è grazie a gentaglia come questa che per 50 anni in Italia ci sono stati terrore, miseria, distruzione.

Pensate ora solo al caso Di Pietro e "mani pulite": hanno distrutto un governo che ha fatto tanto bene al Paese, legittimamente e democraticamente eletto; e quel santo di Bettino Craxi è dovuto scappare, mentre il responsabile di tutto questo, Di Pietro, gode della stima della gente.

VERGOGNATEVI!

COMUNISTI!

Ci risentiremo tra poco per aggiornamenti sul mio divorzio; per chi volesse contattarmi personalmente, mi può trovare ogni domenica in Cattedrale.