lunedì, giugno 19, 2006

Referendum Costituzionale (2)

E via! si continua! Dov'eravamo rimasti?
Oh, Madonna Santa, ora c'è questa frase:

"Non a caso tutti i redattori della prima parte della Costituzione furono figure determinanti della sinistra democristiana e della tesi che l’intervento pubblico e la proprietà pubblica dell’industria fossero i fondamentali della concezione dello stato conforme alla dottrina sociale cristiana letta in chiave anticapitalista."

Questa volta Bozzo mi ha spiazzato: citando enti inesistenti come la "sinistra democristiana" o la "dottrina sociale cristiana (Mamma mia!) letta in chiave anticapitalista" (?) scade completamente nel surrealismo, e rende superfluo ogni commento.
Provando ad estrapolare qualche contenuto mi verrebbe da dire che l'idea di fondo è la seguente: "le stesse persone che scrissero la prima parte della Costituzione (i fantomatici cattolici di sinistra) furono tra i maggiori suffragatori della seguente tesi: l'intervento pubblico (assistenza sociale? aziende pubbliche? intervento sul territorio? Bho?!) e la proprietà pubblica dell'industria (?) sono i pilastri fondamentali di una concezione di Stato conforme alla dottrina sociale cristiana (?) letta in chiave anticapitalista (?)."

Bah, il surrealismo si commenta da solo e rifiuta ogni chiave di lettura logica, quindi non indugio oltre su questo capoverso...

To Be Continued...

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ih ih ih sicuro che l'articolo non lo abbia scritto insieme a flavia vento? ih ih ih ih ih ih ih ih

10:32 PM  
Blogger Libano said...

Leggo con costanza il tuo blog perche' ogni post che metti e' ragionato e informativo.
Continua cosi'!

1:01 PM  

Posta un commento

<< Home