sabato, luglio 22, 2006

Girando melma si ottiene sempre melma

Avevo intenzione di scrivere un bel post articolato sull'affare Moro.
Ho cominciato quindi a documentarmi e addentrarmi nella marea di articoli e libri scritti sull'argomento, e persino film.
Il caso Moro è così controverso che sull'argomento sono state sviluppate le tesi più disparate: da quella semplificazionista di Giorgio Bocca (sono state le BR, punto), a quella surrealista di Buget Bozzo (sono stati gli alieni a rapire Moro per 55 giorni, e ora ha cambiato identità ed è ancora vivo, assieme ad Elvis), a quella cospirazionista di Flamigni (intorno al delitto Moro gira tutta la merda italiana, condita con molta merda americana).
Appunto, stavo per scrivere un bel post...
Poi mi sono detto: ma chi cacchio me lo fa fare?

Quindi vi consiglio un bel libro sull'argomento: "Segreto di Stato" di Fasanella, Sestieri, con la collaborazione di Pellegrino, che dal 1994 presiede la commissione parlamentare di inchiesta sulle stragi e sul terrorismo.

Se vi va leggetelo, sennò camperete bene lo stesso!
Anzi, fate una cosa: non leggetelo; andatevene al mare o in campagna che è più salutare, invece che perdere tempo a leggere libri su una questione vecchia di decenni.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Beh..ora mi leggo Rimini di Tondelli. Non ami leggere libri che mi fanno venire l'angoscia sulla condizione in cui stiamo..sono di quell'ignoranza che evita...si

2:34 AM  
Anonymous Anonimo said...

vorrei anche dire che sono dislessica

2:36 AM  
Blogger consul said...

Ci ho pensato: è difficile stare dietro ai problemi di stato, nonostante ci riguardino. Tutto sommato ognuno di noi pensa un po' per sé... tutto sommato anche risolvere i problemi della sfera pubblica non basta, anzi, ci sono problemi prioritari...

Detto questo io non vado mai completamente in vacanza: sto in allerta... ci penserò ancora...

10:30 AM  

Posta un commento

<< Home